Resoconto della serata con Fabrizio Di Benedetto e Nicola De Maria

Giovedì 24 marzo si è svolta presso il ristorante Vinicio, in interclub con il Rotary Club Castelvetro Terra dei Rangoni, la conviviale che ha avuto come ospiti relatori il Prof. Fabrizio Di Benedetto, direttore della Chirurgia Epatobiliopancreatica e Trapianti di Fegato del Policlinico di Modena, e il Dott. Nicola De Maria del reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale Policlinico di Modena, che ci hanno intrattenuto su “I trapianti d’organo a Modena: tra robotica e degenza, un’eccellenza internazionale”. I due relatori, partendo dalle patologie che possono colpire il fegato, dalle loro cause e delle incidenze di tali patologie nelle varie fasce di età, sono passati a descrivere i trapianti e le operazioni su questo organo importantissimo, realizzate con robot manovrato a distanza.

Al termine della brillantissima conversazione, che ha fatto conoscere a molti un’eccellenza della nostra città, c’è stato anche l’intervento del Dott. Giulio Vaccari, che ha portato la testimonianza di un pluritrapiantato (rene, fegato e cornee).

[wppa type=”album” album=”45″][/wppa]